QUANDO LO YOGA INCONTRA LA SCUOLA DELL’INFANZIA

Anno scolastico 2022/2023

“In un’epoca in cui i bambini vivono tempi accelerati è importante cercare nuovi strumenti che consentano loro di "stare bene"

dal 3 Aprile 2023 al 28 Aprile 2023

Quando lo yoga incontra la Scuola dell’Infanzia

“In un’epoca in cui i bambini vivono tempi accelerati e non adatti ai loro ritmi normali è importante cercare nuovi strumenti che consentano ai più piccoli di imparare a ‘stare bene’
Giuseppe Di Mauro – Presidente SIPPS (Società Italiana Pediatria Preventiva e Sociale)
La consapevolezza dell’importanza di promuovere esperienze che rafforzino l’equilibrio fisico e mentale e la programmazione incentrata sul corpo e il movimento sono stati i motori di questa iniziativa. Durante una riunione è nato il desiderio nelle maestre di riproporre un progetto di yoga gratuito già proposto diversi anni fa con un riscontro molto positivo.
Grazie alla rinnovata disponibilità di Cetti e Mirella, due operatrici yoga in il pensione, abbiamo potuto coinvolgere tutti i bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia. Durante il mese di marzo si sono svolti i quattro incontri che hanno suscitato entusiasmo e partecipazione da parte dei bambini. Numerosi sono stati gli apprezzamenti ricevuti dalle famiglie dei bambini partecipanti. Ci auguriamo di poter ripetere l’esperienza negli anni futuri.

Obiettivi

La consapevolezza dell'importanza di promuovere esperienze che rafforzino l’equilibrio fisico e mentale e la programmazione incentrata sul corpo e il movimento sono stati i motori di questa iniziativa.

Plesso “Il Piccolo Principe”

Via Giovanni Paolo II, 15 – La Loggia (TO)