Plesso “Il Piccolo Principe”

Plesso ospitante la scuola dell' Infanzia

Descrizione

L’edificio scolastico in cui ha sede la Scuola dell’Infanzia “Il Piccolo Principe” è sito nel Comune di La Loggia (TO) in Via Giovanni Paolo II, 15.
L’intero edificio è recintato da una recinzione in ferro.
La struttura è circondata da aree verdi diversamente attrezzate e caratterizzate: la zona antistante l’ingresso è costituita da una parte di prato con piante e fiori, le parti laterali dell’edificio sono composte da prato verde e alberi, mentre la parte posteriore è zona adibita a parco giochi, con la presenza di uno scivolo due altalene, una casetta in legno, una sabbiera e animali dondolanti, da una parte destinata a prato verde e alberi con un anfiteatro con gradini in muratura e legno e un piccolo orto didattico.
L’edificio scolastico è servito da un ingresso principale che si apre su uno spazio che da origine al corridoio principale sul quale si distribuiscono gli ambienti più importanti:
le tre sezioni (Gialli, Azzurri e Verdi) con annesso antibagno, il refettorio, un locale per attività libere e per il riposo pomeridiano, l’ufficio e il locale di servizio per il personale docente e non docente, l’infermeria e la zona distribuzione pasti.
Una quarta sezione (gli Arancioni) ha sede al piano terra della Scuola Primaria “B.Fenoglio” in Via della Chiesa 45 e comprende un ampio locale bagno, un’aula per le attività didattiche e un’adiacente aula dormitorio. Per i pasti i bambini usufruiscono di uno spazio a loro dedicato nel locale mensa della scuola primaria.
Con le risorse del Pon “Ambienti innovativi per la scuola dell’infanzia” è stata creata una biblioteca interna e ogni sezione è dotata di un monitor touchcreen. Inoltre gli ambienti si sono arricchiti di nuovi arredi e spazi multifunzione.

Plesso “Il Piccolo Principe”