Progetto Erasmus+

dal 9 Settembre 2022 al 15 Giugno 2023

Il nostro Istituto ha ricevuto in data 20/12/2018 comunicazione dall’Agenzia Erasmus+ – Indire che il progetto Erasmus+- KA1 “La Loggia incontra l’Europa per condividere idee” presentato a Febbraio 2018 ha ottenuto il finanziamento richiesto.
L’ Erasmus + è un programma dell’Unione Europea che promuove il miglioramento della qualità e l’efficacia dell’istruzione, al fine di permettere a tutti i cittadini di acquisire le competenze fondamentali (quadro strategico Istruzione e Formazione 2020 )
Nello specifico gli obiettivi Erasmus+ per l’istruzione scolastica prevedono di migliorare le competenze del personale della scuola e rafforzare la qualità dell’insegnamento e dell’apprendimento, di ampliare la conoscenza e la comprensione delle politiche e delle pratiche educative dei paesi europei, di innescare cambiamenti in termini di modernizzazione e internazionalizzazione delle scuole, di accrescere le opportunità per lo sviluppo professionale e per la carriera del personale della scuola e di aumentare la motivazione e la soddisfazione nel lavoro quotidiano degli insegnanti.
Il progetto prevede la mobilità dei docenti di tutti gli ordini scolastici, ai fini formativi all’estero, attraverso 12 corsi tenuti in lingua inglese e 3 esperienze di job shadowing presso Istituti Scolastici esteri. Il progetto durerà 14 mesi, fino a febbraio 2020 e prevede 24 mobilità. Il finanziamento ottenuto rappresenta una grande opportunità di crescita per il nostro Istituto, del quale potrete seguire gli aggiornamenti nella sezione del sito dedicata e prossimamente sui canali social.

Sito del progetto: https://laloggiameetseurope.weebly.com/

Cartone animato Erasmus+