Sede centrale la scuola Primaria

Presso la sede centrale si trovano gli uffici di dirigenza, segreteria.

E’ anche sede dei plessi della scuola Primaria
La Scuola Primaria “B. Fenoglio” è situata in via Della Chiesa, 45 a La Loggia. E’ un grande edificio terminato nel 1980, che sorge non lontano dal centro del paese. Il fabbricato della scuola è così articolato:
Un piano fuori terra per la palestra, che risulta esterna alla zona aule, collegata al corpo principale dell’edificio scolastico da un corridoio interno. Il corridoio attiguo alla palestra è fornito di: spogliatoio, docce, servizi igienici e ripostiglio per materiale di pulizia.
L’edificio scolastico è servito da:
Una rampa esterna di accesso per diversamente abili, che porta al seminterrato;
Una scala centrale, che dà accesso al piano terreno;
Due rampe di scale interne, che collegano il piano terreno al piano primo e al piano seminterrato;
Due scale di emergenza esterne;
Un ascensore interno.
Le porte di chiusura principale dell’edificio scolastico e le porte di uscita alle scale di emergenza sono fornite di maniglione anti panico.
Dall’anno scolastico 2013/14 è presente all’interno dell’edificio anche una sezione di scuola dell’infanzia.
Grazie ai finanziamenti europei tramite i progetti PON, negli ultimi anni il plesso di scuola Primaria può contare su una rete cablata e wifi veloce e ogni aula è dotata di un monitor touchscreen.